Una breve presentazione...

Fondato nel 1973 e diretto da Mariagiovanna Rosati Hansen, Attrice, Regista e Art Theatre Counselor (Arte Teatro Terapeuta)  si rivolge soprattutto al recupero sociale dei giovani tramite laboratori teatrali.

Negli anni 80 viene fondata l' Accademia Internazionale dell'Attore, sede italiana dell' EUROPEAN THEATRE INSTITUTE.

Dal 1995 l’associazione si occupa anche dell’organizzazione, dello svolgimento didattico, della selezione degli insegnanti e della conduzione dell’Accademia di Arti Terapie Espressive.

E’ la prima Struttura di Formazione Professionale del settore in Italia, di matrice anglosassone, che si avvale del Counseling e di tecniche psicologiche a supporto dell’Arte teatrale garantendo una formazione a livello europeo tra le più esaustive in Italia nell'ambito sia artistico sia del teatro sociale e terapeutico. 

La ricerca artistica per la formazione professionale utilizza il Metodo Hansen® che è noto in tutta Europa e negli Stati Uniti e che, in Italia, è utilizzato solo nelle nostre sedi di Roma e Reggio Emilia.

 

L' I.T.E. è ACCREDITATO DAL MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE ( D.M. 90 DEL 1/12/2003)

Riconoscimento Regionale Lazio D.D. n° D5722 del 27 Dicembre 2004       

 

                                                Miurlogo-regione-lazio
                                  

Istituto Teatrale Europeo

Scuola di Alta Formazione e Specializzazione finalizzata alla relazione di aiuto e all'insegnamento mediante il Teatro e le Arti Terapie con il counseling gestaltico ed il Metodo Hansen®

Metodo Hansen®

Unica accademia teatrale che si avvale del Metodo Hansen®

IL GUARDIANO DEL FUOCO

Ovvero il Regista teatrale e l'art theatre counseling

Scaricabile gratuitamente il nuovo libro di Mariagiovanna Rosati Hansen

XACTOR