Silvia Montefusco

silvia Montefusco

Psicologa e Counselor

Nasce a Roma ma presto si trasferisce in Germania e poi in provincia di Pisa. Si laurea a Firenze in Psicologia Clinica per poi tornare nella sua città natale per conseguire la specializzazione in psicoterapia integrata presso la Scuola ASPIC. 
Si è formata come terapeuta E.M.D.R. ed è Trainer in Mindfulness eating.
Si occupa di psicologia clinica, con studi nella provincia di Lucca e Massa.
Ha maturato esperienze in ambito di promozione del benessere all’interno di scuole e associazioni di vario tipo, proponendo  laboratori e gruppi di crescita ed evoluzione personale con l’ausilio di diverse tecniche e approcci psicologici.
Si è occupata di prevenzione e di sostegno psicologico in ambito di malattie infettive collaborando con l’Ospedale Spallanzani di Roma e Associazione AnlAIDS dipartimento romano.
Con l’Ospedale Gemelli di Roma si è occupata di psicologia oncologica.
Ha avuto esperienze, in seguito ad una formazione in agricoltura sociale, in associazioni come pet therapist in particolare con progetti di onoterapia dedicati a persone con disturbi psichiatrici e con disabilità fisiche e mentali.
E’ docente dal 2015 presso l’Istituto Teatrale Europeo sede di Firenze, nel corso O.S.A.T.E. Orientamento Sociale nelle ArtiTerapie Espressive, come esperta in counseling, relazione d’aiuto e artiterapie. E’ stata coinvolta inoltre come docente in altri corsi inerenti la comunicazione, la relazione d’aiuto, la psicologia dell’emergenza. 
E’ stata supervisore di gruppi di lavoro in RSA. 
Fa parte del team dell’Associazione di Promozione Sociale Linc (www.associazionelinc.it).

Istituto Teatrale Europeo

Scuola di Alta Formazione e Specializzazione finalizzata alla relazione di aiuto e all'insegnamento mediante il Teatro e le Arti Terapie con il counseling gestaltico ed il Metodo Hansen®

Metodo Hansen®

Unica accademia teatrale che si avvale del Metodo Hansen®

IL GUARDIANO DEL FUOCO

Ovvero il Regista teatrale e l'art theatre counseling

Scaricabile gratuitamente il nuovo libro di Mariagiovanna Rosati Hansen

bonus cultura

XACTOR