ORIENTAMENTO SOCIALE NELL'ARTE TEATRALE e ARTI TERAPIE ESPRESSIVE
sede di ROMA inizio ottobre 2020
Il corso O.S.A.T.E. è un corso di formazione - della durata complessiva di circa 1500 ore - nel Teatro Sociale e nel Counseling applicato alle Artiterapie Espressive, in particolare all'Arte Teatrale e alla Teatroterapia.
Il corso è in linea con i requisiti richiesti dalla normativa UNI 11592 per la preparazione di Figure professionali operanti nel campo delle Arti Terapie
La Teatro Terapia è stata ideata dalla Maestra Hansen nel 1973, in seguito chiamata Art Theatre Counseling, Metodo Hansen®.
Il Corso di alta formazione e aggiornamento professionale nelle Artiterapie Espressive (O.S.A.T.E.) è rivolto a professionisti, che desiderino lavorare sia in campo artistico sia in ambito educativo e sociale.
Al momento nessuna scuola di Teatro in Europa, come quello dell'Art Theatre Counseling (O.S.A.T.E.) propone un corso che offra una preparazione paritetica, sia nella parte artistica sia in quella pedagogica, dove è necessaria una competenza ed una attenzione etica tutta particolare.
Il corso è indirizzato a maggiorenni in possesso di diploma di scuola superiore, provenienti da tutti i Paesi europei che abbiano già esperienza teatrale, che aspirino ad una professione artistico-pedagogica come quella degli insegnanti di Teatro e Art Theatre Counselors (Arte Teatro Terapeuti) - che intendano acquisire le competenze per l’utilizzo delle Artiterapie Espressive nell’ambito dello spettacolo, della salutogenesi, della prevenzione, dello sviluppo e del recupero sociale. Inoltre attraverso SCAMBI DIDATTICI INTERNAZIONALI gli studenti dell’I.T.E entrano a far parte di una comunità cosmopolita di nazionalità diverse.
Il corso è valevole come aggiornamento e formazione per docenti di ogni ordine e grado legge 170/2016
Il corso OSATE è rivolto ad un numero massimo di 15 allievi
Clicca per scaricare la Descrizione Completa del corso - I docenti
l'I.T.E. E' ACCREDITATO M.I.U.R. ai sensi della D.M. 170/2016 (già D.M. 90 del 1/12/2003)