in Viaggio con Harry Potter

imagesla saga della Rowling come scuola di Vita

Condotto da Annamaria Guzzio e CarloMauro Maggiore

date da definire - webinair (4 incontri dalle 15,00 alle 18,00)

ATTESTATO RICONOSCIUTO MINISTERO DELL'ISTRUZIONE (D.M. 170/2016)

Le storie di questo personaggio così amato dai ragazzi ed anche dagli adulti, scritte mirabilmente da J.K. Rowling, sono un’ ottima base per riflettere insieme agli adolescenti sul loro percorso di crescita. Harry e i suoi amici infatti affrontano avventure di ogni genere, scendono nelle caverne delle proprie paure, gestiscono emozioni come la rabbia o il disgusto, sperimentano le difficoltà di separarsi e i tormenti e le gioie dell’Amore, trovando nell’amicizia il coraggio per sostenersi l’un l’altro. Un laboratorio sulle storie di Harry Potter è dunque un prezioso strumento per sostenere i ragazzi nel loro difficile percorso di formazione e di crescita, unendovi il piacere e il divertimento giocando e identificandosi nei personaggi straordinari che la saga ci offre. 

Il seminario è particolarmente consigliato ad insegnanti, Arte terapisti, educatori, animatori e a tutti coloro che amano il Maghetto Harry e le sue avventure.
Il seminario sarà caratterizzato da metodologie di tipo attivo e partecipativo.

clicca qui per il programma completo

OBIETTIVI

ATTESTATO RICONOSCIUTO MINISTERO DELL'ISTRUZIONE (D.M. 170/2016 già D.M. 90 del 1/12/2003)

Valevole come corso di aggiornamento e formazione per docenti di ogni ordine e grado - Lg 107/2015 - ai sensi della direttiva ministeriale 170/2016 (già D.M.90 1/12/2003)

Contributo associativo per il week end seminariale in Promozione a €80 invece di €180 - il corso si attiverà al raggiungimento di 10 partecipanti (pagabile con Carta Docente)

Per ulteriori informazioni e modalità di iscrizione: E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel: 327 4907998