Istituto Teatrale Europeo

L'Istituto Teatrale Europeo è la prima Struttura di formazione del settore in Italia, di matrice anglosassone, che si avvale del Counseling e di tecniche psicologiche a supporto dell’Arte teatrale garantendo una formazione a livello europeo tra le più esaustive in Italia nell'ambito sia artistico sia del teatro sociale e terapeutico.

La ricerca artistica per la formazione professionale utilizza il Metodo Hansen® che è noto in tutta Europa e negli Stati Uniti e che, in Italia, è utilizzato solo nelle nostre sedi.

L' I.T.E. è accreditato M.I.U.R. per la formazione dei docenti di ogni ordine e grado ai sensi della D.M. 170/2016 (già D.M. 90 del 1/12/2003)

 

Istituto Teatrale Europeo

Centro di formazione nelle Arti Terapie Espressive e Centro di Preparazione Professionale per l’Attore ed il Regista Teatrale

Musicoterapistamurittu

Paolo Rossetti è un percussionista, polistrumentista e musicoterapista, formato presso la scuola di formazione in musicoterapia Oltre, (Direttore scientifico R.O Benenzon) nel 2005. Da allora svolge intensa attività di musicoterapia dedicata a persone con disabilità, specializzato negli approcci interpesonali con Autismo, Asperger, disturbi dell’attenzione ed iperattività,  terapie di gruppo e team building . Dal 2010 ha creato un proprio approccio didattico in Musicoterapia,  fondendo varie discipline ed esperienze  come l’approccio Orff , la body percussion , la Community music therapy, le teorie del maestro Benenzon.  Dal 2009 è membro dell’Orff Shullwerk Italia, e dal 2016 membro dell’associazione internazionale Musicians Without Borthers, un’equipe coposta da formatori con pluriennale esperienza, di tutto il mondo e che operano nelle zone di crisi sociale o postbelliche usando la musica, l’espressione  e attività evolutivo-musicali. 

sofia docente

 
 

CORSO REGIA

 

DRAMMATURGIA

 

 

LABORATORI

Contatti

Roma

0644340560
3485483107
Via dei Sabelli,116 00185
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
© Istituto Teatrale Europeo. Tutti i diritti riservati

Free Joomla templates by L.THEME